Ciaoamigos la chat gratuita migliore

ciaoamigos chatCome ben sappiamo oramai esistono migliaia e miglia di siti tutti pressocchè simili. Alcuni sono definiti social networks, altri semplici chat, altri siti di incontri etc etc. Quello che accomuna tutti questi siti è che essi sono stati creati per un unico scopo, quello di mettere in contatto le persone tra di loro. Stesso dicasi per servizi come skype, messenger etc. Del resto, internet è nata con questo scopo ben preciso e così dovrebbe essere. Tra i tanti siti che sono nati con questo scopo, però, purtroppo ne sono rimasti molto pochi che non hanno cambiato le proprie finalità. Guardiamo il caso ecclatante di Chatroulette per esempio. E’ stata una videochat casuale sulla cresta dell’onda per anni ma di recente ha limitato l’accesso ai soli utenti pronti a pagare. E di Badoo non ne parliamo? Tra superpoteri e cavolate varie l’unica cosa abbastanza chiara è che vogliono farci pagare quanto più possibile.

Quello che stà avvenendo è dunque molto facile da capire. Tutti questi siti, e non solo questo genere di siti, sono alla ricerca di una forma di monetizzazione rapida ed efficace. Tutti cercano di ricavare il massimo dagli utenti. Purtroppo anche su internet oramai tutto è denaro. Ma fortunatamente esistono delle eccezioni e Ciaoamigos è una di questo. Ciao amigos è una chat che ha saputo rimanere gratuita. Che esiste da anni e che è ancora oggi molto frequentata. Può contare su migliaia e migliaia di utenti che si connettono ogni giorno per videochattare e moltissimi provengono dall’italia. Diciamo che in italia è senza dubbio una delle chat più frequentate equesto non deve stupirci visto che è anche una delle poche che continuano ad offrire un servizio di qualità gratis! Io sono spesso collegato su Ciaoamigos e devo dire che l’interfaccia è piuttosto minimalista e semplice da usare. Non crea confusione ed anche un utente che ci si connette per la prima v0lta capisce subito cosa fare. La cosa maggiormete positiva è senza dubbio il numero di utenti che rendono questa chat sempre viva e attiva, insomma come fosse una specie di festa continua. Poi esistono le stanze moderate e quelle non moderate. E’ ovvio che mentre le prime possono essere utilizzate da chiunque per le seconde bisognaavere almeno 18 anni visto che non ci sono moderatori e spesso capita di trovare qualcuno un pò su di giri, come ovunque del resto!

Per concludere voglio ribadire la mia ammirazione per Ciaoamigos e i suoi realizzatori. E’ un sito ottimo e la considero tra le migliori chat (anzi video-chat) attualmente esistenti in italia. Il fatto che sia anche gratuita la rende davvero un eccellenza! Buone chattate a tutti, ci vediamo su ciaoamigos!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *